BARBARA TANZINI (BABIE)

Pluri-premiata produttrice, lyricist e cantante.

Nella sua carriera vanta numerosi successi e collaborazioni nel mondo discografico: un Disco d’Oro in Francia con il progetto Holly Dolly (130.000 singoli e più di 1 milione di copie vendute tra compilation e suonerie) e svariati successi in ambito dance. Il progetto Diva & Jones, per esempio, ha segnato la storia di Beatport con la produzione “Thriller” che, ad oggi, rimane il disco più venduto nella storia dello store musicale.

Con lo stesso progetto ha ottenuto 12 numero 1 e 65 top 10 su Beatport, svariate top 10 su iTunes e una top 5 nella classifica ufficiale di vendite in Francia.

Ha prodotto dischi e collaborato con le più importanti etichette major e indie tra cui Sony, Universal, Emi, Ultra, Armada, Spinnin’, Kontor, Atlantic, Ministry Of Sound, Hed Kandi, Vidisco, Blanco Y Negro, Do It Yourself, Time Records, Avex, Ego, solo per citarne alcune, e ha prodotto remix per artisti del calibro di Coolio, Boy George, Anastacia, Toni Braxton.

Oltre alla carriera di artista e produttrice è stata co-fondatrice, nel 2009, di Plus 39 Group, management artistico, label group e publishing company che è stata la casa di alcune delle etichette dance più rinomate come Starlight, Pink Rabbit, I Hate U e Neurotraxx per citarne alcune.

L’esperienza decennale dell’epoca, nella produzione e nella promozione, ha permesso di ottenere in soli due anni dalla creazione di Plus 39 dei risultati eccellenti: più di 30 numeri 1 su Beatport e quasi 100 top 10.

Nel 2011 è co-fondatrice di Rabbitland, una nuova management company casa di artisti come We Rabbitz (progetto elettronico di cui ha fatto parte fino a fine 2019), David Jones, Antillas, Dankann, Diva & Jones per citarne alcuni in cui rimarrà fino a fine 2019, anno che segna il suo ingresso in Dellinger come produttrice e coordinatrice delle attività dello studio.

CONTATTAMI

©2020 di DELLINGER STUDIO